L’artista lo scorso 12 febbraio era salito sul palco per cantare nel Trovatore. Dopo la rappresentazione si era sentito poco bene ed era entrato in malattia
Un corista della Scala è risultato positivo al Coronavirus. L’artista lo scorso 12 febbraio era salito sul palco per il Trovatore di Giuseppe Verdi, ma dopo la rappresentazione non si era sentito bene ed era rimasto a casa in malattia.
La diagnosi
In ospedale gli è stata diagnosticata una polmonite batterica ed è stato rimandato a casa. Ma, poiché la febbre non scendeva, ha chiamato il 112 e gli è stato fatto il tampone: a quel punto ha scoperto di essere positivo al Coronavirus. L'Ats ha avvisato il teatro, che ha inviato una comunicazione ai dipendenti e ha sospeso tutti gli spettacoli e le prove fino al primo marzo.
Le parole del corista
Ad oggi le condizioni del corista risultano già migliorate: "Ora io sto bene - ha scritto in un messaggio ai colleghi -, sto prendendo un antibiotico risolutivo per la polmonite batterica, il virus praticamente non mi dà più sintomi e mi hanno detto che praticamente sono guarito. Manco dal teatro dal 12 e oggi siamo fuori pericolo di contagio eventuale da parte mia in virtù dei 14 giorni di incubazione".