Lodi, 21enne muore in incidente vicino a treno deragliato: preso pirata della strada

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

L'uomo era alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente avvenuto lungo l'autostrada A1 a Ospedaletto Lodigiano. Il 57enne è fuggito senza prestare soccorso ed è positivo al test antidroga. E' indagato per omicidio stradale

Un uomo di 57 anni è stato arrestato dalla polizia stradale di Lodi con l'accusa di omicidio stradale. L'uomo era alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente, in cui è morta una ragazza di 21 anni, avvenuto lungo l'autostrada A1 a Ospedaletto Lodigiano nei pressi del luogo in cui si trova il Frecciarossa deragliato il 6 febbraio scorso. Il 57enne è fuggito senza prestare soccorso ed è positivo al test antidroga.

I feriti

Altri tre giovani sono rimasti feriti nell'incidente. Le condizioni più gravi, attualmente, sono quelle di una 26enne che ha riportato i traumi maggiori e diverse fratture ed è stata portata in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza. Gli altri due ragazzi rimasti feriti, di 20 e 25 anni, sono ricoverati all'ospedale di Lodi. La vittima, originaria di Santo Domingo, era residente in provincia di Parma così come gli altri passeggeri.

La dinamica dell'incidente

Dopo aver avuto un primo incidente per cause da accertare, la Nissan Juke con i quattro ragazzi a bordo è stata tamponata dall'auto guidata dal 57enne. Il suv si è schiantato all'altezza di una piazzola di sosta, si è ribaltato e poi ha preso fuoco. Non è escluso che lo schianto sia avvenuto in quella zona per via della volontà di fermarsi a vedere il Frecciarossa deragliato, tuttora visibile sulla linea ferroviaria a lato dell'autostrada.  

Le parole del Prefetto

Il problema di persone che in autostrada possano rallentare o fare manovre inadeguate per poter vedere il treno, è "reale e stiamo cercando di gestirlo al meglio". A spiegarlo è il prefetto di Lodi, Marcello Cardona, che ha aggiunto: "C'è la polizia stradale che è stata incaricata proprio di gestire la questione e siamo sicuri del fatto che si occuperà anno di tutto questo al meglio, con più pattuglie al giorno".

Milano: I più letti