Inter-Milan, un tifoso arrestato e tre denunciati nel pre partita

Lombardia
Gli oggetti sequestrati (Fotogramma)

In manette un 28enne bloccato nei pressi del locale denominato "Il Baretto”, dove le forze dell’ordine sono state oggetto di un fitto lancio di bottiglie. Durante il servizio di bonifica dell'impianto, sono stati sequestrati diversi oggetti pericolosi

Si è concluso con l’arresto di un tifoso e la denuncia di altri tre sostenitori, oltre al sequestro sugli spalti di materiale pericoloso, il servizio di controllo effettuato ieri in occasione del derby di Milano dalla polizia di Stato e dai carabinieri. In manette per resistenza a pubblico ufficiale è finito un 28enne tifoso interista di origini francese, bloccato nei pressi del locale denominato "Il Baretto”, dove le forze dell’ordine sono state oggetto di un fitto lancio di bottiglie. La situazione è tornata alla normalità dopo una carica.

Denunciati tre tifosi

Mezz’ora più tardi, verso le 20, in via Piccolomini i poliziotti hanno fermato e denunciato tre tifosi di 36, 23 e 21 anni che stavano scavalcando la recinzione dello stadio. Nei loro confronti è stato avviato anche un procedimento amministrativo per il provvedimento di Daspo.

Il sequestro di oggetti pericolosi

Prima del fischio d’inizio, durante la bonifica dell'impianto, effettuata anche grazie a unità cinofile, sulle gradinate del secondo anello blu riservato ai milanisti sono stati trovati due borsoni con dei flash lampeggianti, bombolette di vernice spray nera e rossa, 15 torce, 4 generatori di fumo, 2 manganelli telescopici in metallo, tirapugni e striscioni non autorizzati riportanti frasi a sostegno di sostenitori colpiti da Daspo o in carcere.

Milano: I più letti