Olgiate Olona, vincite "falsamente identificate": denunciato il titolare di una sala slot

Lombardia
Foto di Archivio

L'uomo rischia una pena fino a tre anni di reclusione e 30mila euro di multa. L'indagine è stata portata avanti dalla guardia di finanza

A Olgiate Olona, in provincia di Como, la guardia di finanza ha scoperto alcune vincite per un milione di euro "falsamente identificate". Il titolare della sala slot è stato denunciato e ora rischia una pena fino a tre anni di reclusione e 30mila euro di multa.

Le indagini

Le Fiamme Gialle hanno rilevato che uno degli avventori aveva effettuato giocate e maturato vincite per circa un milione di euro in un ristretto arco temporale, nonostante si trovasse al lavoro o addirittura fuori dal territorio nazionale. Grazie ad altri controlli, i finanzieri hanno accertato che il titolare della sala slot ha falsamente ricondotto le vincite all'ignaro giocatore. Con questo stratagemma permetteva ai reali beneficiari di operare in modo anonimo, al fine di aggirare la normativa antiriciclaggio secondo la quale i gestori delle sale devono procedere all'identificazione e alla verifica dell'identità di ogni cliente che richiede o effettua operazioni di gioco per un importo pari o superiore a 2.000 euro, o matura vincite superiori a 500 euro.

Milano: I più letti