Intossicazione da monossido, soccorse due famiglie in Lombardia

Lombardia

In tutto sono dieci le persone coinvolte, sei sono state soccorse a Formigosa, frazione di Mantova, mentre quattro a Lacchiarella, in provincia di Milano 

Due famiglie sono state ricoverate per intossicazione da monossido di carbonio nella notte: una a Formigosa, frazione di Mantova, e una a Lacchiarella, in provincia di Milano.

Le famiglie soccorse

Nella frazione di Mantova sei persone, tra cui un bambino di otto anni e una bambina di un anno, sono stati ricoverati in ospedale per intossicazione da monossido di carbonio e dopo le cure del caso tutti sono stati dimessi. Quando sono arrivati, i soccorritori hanno trovato tre persone stese a terra semi incoscienti, con i chiari sintomi dell'intossicazione da monossido, mentre le altre tre erano riuscite a dare l'allarme. Secondo i vigili del fuoco a provocare la fuoriuscita di monossido di carbonio è stata una stufetta a gas difettosa. A Lacchiarella a essere rimasta intossicata è stata una famiglia di quattro persone: papà di 44 anni, mamma di 42 e due bambini di 10 e 5 anni. Tutti sono stati ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano.

Milano: I più letti