Rapinò un bar armato di pistola: arrestato idraulico 22enne nel Pavese

Lombardia
Immagine di archivio (Getty Images)

I carabinieri hanno ammanettato un giovane accusato di aver messo a segno un colpo in un locale di Gambolò lo scorso settembre. Il ragazzo, che si trova in carcere a Vigevano, avrebbe minacciato e picchiato i titolari, per poi fuggire con 2mila euro 

I carabinieri hanno arrestato un idraulico 22enne accusato di aver messo a segno una rapina a mano armata in un bar di Gambolò (in provincia di Pavia), nella regione sud-occidentale lombarda della Lomellina, lo scorso settembre. Considerata la pericolosità sociale del soggetto, i militari, per intervenire, hanno chiesto una misura cautelare emessa dal tribunale di Pavia. Il giovane si trova ora in carcere a Vigevano (nel Pavese).

La rapina

Secondo quanto è emerso dalle indagini dei militari, il giovane, residente a Gambolò, si sarebbe presentato nel locale armato di pistola e col volto coperto da un casco. Dopo aver minacciato e picchiato i titolari (una coppia di cinesi), è fuggito con un bottino di 2mila euro. Il 22enne, in passato, era già stato denunciato per rapina aggravata e detenzione illegale di armi.  

Milano: I più letti