Fece una rapina in Germania, arrestato a Crema: era latitante dal 2015

Lombardia
Il tribunale di Brescia (ANSA)

I carabinieri hanno trovato l’uomo nella casa della madre. Il soggetto era ricercato dalle autorità tedesche poiché ritenuto responsabile di un colpo in un ufficio postale a Francoforte l’8 marzo 2013. La corte d’appello di Brescia deciderà sull’eventuale estradizione 

I carabinieri di Crema (in provincia di Cremona) hanno arrestato un 31enne moldavo su cui pendeva un mandato di cattura europeo. Le forze dell’ordine hanno trovato il latitante in città, all’interno dell’abitazione della madre. L’uomo era ricercato dalle autorità tedesche dal 2015, perché ritenuto responsabile di una rapina commessa a Francoforte l'8 marzo 2013. Portato in carcere a Cremona, il soggetto è a disposizione della corte d’appello di Brescia, che deciderà sulla sua eventuale estradizione.

La rapina

Il 31enne, insieme ad alcuni complici, assaltò un ufficio postale e aggredì un impiegato con calci e pugni, costringendolo ad aprire la cassaforte e ammanettandolo prima di fuggire con contanti e valori bollati per una somma complessiva di 25mila euro.  

Milano: I più letti