Milano, piede rotto all'arbitro: squalifica di due anni a Under 19

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Un calciatore ha colpito il direttore di gara al piede provocandogli una frattura alla base digitale e un micro distacco della falange prossimale del primo dito. L'autore del gesto non è ancora stato identificato: nel frattempo la squalifica è a carico del capitano

Un giocatore della Juniores della società calcistica La Spezia di Milano, impegnata nel campionato regionale lombardo, è stato squalificato per due anni in seguito all'episodio che si è verificato sabato scorso nei minuti finali della partita fra La Spezia e Accademiapavese. Secondo quanto ricostruito, l'arbitro ha espulso un giocatore che lo aveva spinto a terra e minacciato. Quando si è rialzato, un altro calciatore lo ha colpito al piede destro provocandogli, come diagnosticato l'indomani in ospedale, una frattura alla base digitale e un micro distacco della falange prossimale del primo dito, per una prognosi di 25 giorni.

Le squalifiche

Il primo giocatore è stato squalificato per due mesi, mentre il secondo non è ancora stato identificato. Nel frattempo la squalifica di due anni è a carico del capitano della squadra, multata con 400 euro. A fine gara è anche scoppiata una rissa fra le due squadre. Al rientro negli spogliatoi l'arbitro ha trovato la porta aperta e gli indumenti sparsi a terra.

Milano: I più letti