Cipriani sbarca a Milano: un hotel e 2 ristoranti a palazzo Bernasconi

Lombardia
Palazzo Bernasconi (Fotogramma)

Il gruppo di origini veneziane, leader nella ristorazione di alto livello, ha siglato un accordo con Merope Asset Management per la locazione trentennale dell’immobile situato all'angolo tra corso Venezia e via Palestro. L’apertura è prevista per il 2021 

Cipriani sbarca a Milano. Il gruppo, tra i leader italiani nella ristorazione e ospitalità di alta gamma, ha infatti siglato un accordo con Merope Asset Management per la locazione trentennale di palazzo Bernasconi a Milano, situato all'angolo tra corso Venezia e via Palestro, uno degli edifici storici maggiori della città. L’immobile, fa sapere Merope tramite una nota, sarà consegnato a settembre 2020 e ospiterà due ristoranti Cipriani, un boutique hotel, un bar club, un centro benessere e uno fitness. L’apertura è prevista per il 2021.

Spazio di oltre 4mila metri quadrati

Il palazzo, acquisito da Merope nel settembre del 2018, si sviluppa su quattro piani fuori terra e due interrati, per una superficie totale di circa 4.000 metri quadrati. La società di investimento si è occupata della riqualificazione e del riposizionamento dell'immobile, che sarà interamente destinato a ospitare il nuovo 'concept' Cipriani. Milano va così ad aggiungersi all’elenco delle città nelle quali il gruppo di origini veneziane è presente, tra cui spiccano New York, Miami, Londra, Montecarlo, Abu Dhabi, Dubai e Hong Kong.

Milano: I più letti