Milano, taglio di alberi al campus Bassini del Politecnico: proteste degli ambientalisti

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Al posto dell'area verde sorgerà un edificio che ospiterà il dipartimento di Chimica dell'università. Il cantiere è stato protetto da un cordone delle forze dell'ordine

Proteste per la ripresa dei lavori in cui verranno abbattuti gli alberi del campus Bassini del Politecnico di Milano. Il cantiere, proprio a causa delle proteste dei giorni scorsi, è stato protetto da un cordone delle forze dell'ordine. Al posto dell'area verde sorgerà un edificio che ospiterà il dipartimento di Chimica dell'università. "Dal cantiere fanno sapere che gli ordini sono di spostarne una ventina e di abbattere tutti gli altri alberi, che in totale sono 57, scrive sul gruppo Facebook 'Salviamo il parco del Campus Bassini del Politecnico di Milano' Arianna Arzellino, docente e tra i leader degli attivisti.

La nota del Movimento 5 Stelle

"Un vero e proprio blitz, con tanto di massiccio dispiegamento di forze dell'ordine. È in questo modo - si legge in una nota del Movimento 5 Stelle - che si è scelto di mettere fine alla vicenda legata all'abbattimento degli alberi di via Bassini. Lasciando inascoltate le voci di chi, fra professori, studenti e cittadini, da tempo si batte per preservare uno degli ultimi polmoni verdi superstiti in città".

Milano: I più letti