Capodanno a Pavia, divieto di botti nel centro storico

Lombardia
Foto di Archivio

Lo ha deciso il Comune con un'ordinanza, nella quale viene vietata anche la vendita o l'asporto di bottiglie di vetro o metallo e il possesso di bombolette spray urticanti

Botti vietati nel centro storico di Pavia per la festa di Capodanno. Lo ha deciso il Comune con un'ordinanza, nella quale viene vietata anche la vendita o l'asporto di bottiglie di vetro o metallo e il possesso di bombolette spray urticanti. L'ordinanze dispone il "divieto nell'area di Piazza della Vittoria, Corso Cavour, Via della Zecca, Via del Comune, Via Beccaria e via Omodeo di: somministrare, vendere, consumare, asportare dai locali bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro e/o metallo che possono costituire un pregiudizio per l'incolumità dei partecipanti".

Divieto anche per le bombolette spray

Inoltre è stabilito il "divieto di detenere bombolette spray ed ogni altro oggetto atto a diffondere sostanze nocive o urticanti, nonché detenere artifizi pirotecnici, petardi ed ogni altro oggetto idoneo ad essere lanciato".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24