Milano, allarme bomba in metro a Cadorna: stazione chiusa per mezz’ora

Lombardia
L'intervento delle forze dell'ordine (Fotogramma)

Intorno alle 7:40 di questa mattina è stato individuato sulla banchina della linea M1 uno zaino abbandonato, rivelatosi poi non pericoloso. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. La circolazione non è mai stata sospesa 

Allarme bomba questa mattina, intorno alle 7:40, alla stazione della metropolitana di Cadorna, nel centro di Milano, a causa di uno zaino abbandonato sulla banchina della Linea M1. Come da protocollo, Atm ha disposto la chiusura della fermata e ha fatto evacuare tutti i passeggeri. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per verificare il contenuto del bagaglio, poi risultato non pericoloso. L’intervento si è concluso alle 8:10 e la stazione è stata riaperta.

Nessun momento di panico

Durante le operazioni, la linea M1 non è mai stata interrotta, con i treni che saltavano la fermata Cadorna. L’azienda dei trasporti milanese ha fatto sapere che l'intervento si è svolto senza momenti di panico, anche perché a quell’ora la banchina non era affollata. A bordo treno e nelle stazioni sono stati diffusi dei messaggi che spiegavano quanto stava accadendo.

Milano: I più letti