Pavia, crollo di calcinacci dalla Torre dell’Orologio

Lombardia
L'Università di Pavia (Getty Images)

A segnalare la caduta è stato un passante questa mattina. I vigili del fuoco sono subito intervenuti in piazza Leonardo Da Vinci: l’area, nelle immediate vicinanze dell’Università cittadina, è stata transennata per ragioni di sicurezza 

Alcuni calcinacci sono crollati questa mattina dalla Torre dell’Orologio in piazza Leonardo Da Vinci, nel centro storico della città. A segnalare la caduta è stato un passante. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, che hanno transennato l’area immediate vicinanze dell'Università cittadina per ragioni di sicurezza e per consentire le verifiche. I pompieri sono poi entrati subito all'interno per controllare. In queste ore si sta procedendo alla rimozione di eventuali parti pericolanti.

Il sopralluogo dell’Ateneo e di Eucentre

Si sono recati sul posto anche i tecnici dell'Ateneo (ossia l'ente proprietario della struttura) e di Eucentre, l'istituto che effettua controlli periodici sull’edificio. Stando all’ultimo monitoraggio effettuato non erano emerse anomalie.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24