Cremona, guasto sulla linea Mantova-Milano: treni fermi per due ore

Lombardia

Stando a quanto si è appreso, il malfunzionamento ha riguardato un pezzo di rotaia segnata da un distacco che avrebbe potuto avere serie conseguenze al transito del treno 

Un guasto sulla linea Mantova-Cremona-Milano ha determinato questa mattina uno stop alla circolazione dei treni, lungo tutta la tratta, durato circa due ore, tra le 6.40 e le 8.30. Il malfunzionamento ha riguardato gli impianti di circolazione e si è verificato all'altezza della stazione di Malagnino, alle porte di Cremona, pregiudicando i collegamenti nell’ora di punta per i pendolari diretti a Milano.

I disagi ai passeggeri

Sono stati fermati il regionale delle 7.32 per Milano e quello delle 7.35 da Milano per Mantova, che alla fine sono ripartiti con, rispettivamente, 86 e 77 minuti di ritardo mentre tutte le altre corse hanno subito rimandi a catena.

Il guasto

Stando a quanto si è appreso, il guasto ha riguardato un pezzo di rotaia segnata da un distacco che avrebbe potuto creare problematiche serie al transito del treno. Dopo l’intervento di manutenzione straordinaria dei tecnici, effettuato fra binario e massicciata, la circolazione è ripresa con velocità ridotta nel tratto interessato dal guasto.

Milano: I più letti