Studentessa della Cattolica di Brescia muore per meningite fulminante

Lombardia
spedali-civili-brescia-ansa

La ragazza ha iniziato a sentirsi male ieri pomeriggio, mentre si trovava a Brescia dove frequentava l'università. Accompagnata al pronto soccorso degli Spedali Civili, le sue condizioni non sembravano drammatiche 

Una studentessa 19enne è morta questa mattina a Villongo, nella Bergamasca, colpita da meningite fulminante. La ragazza ha iniziato a sentirsi male ieri pomeriggio, mentre si trovava a Brescia dove frequentava l'Università Cattolica. Accompagnata da un amico al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia, le condizioni della ragazza non sembravano drammatiche anche se aveva la febbre molto alta. Nella notte però le sue condizioni si sono aggravate e questa mattina è deceduta. La Procura ha disposto l'autopsia, che verrà effettuata domattina. 

Il rettore: "Studenti saranno sottoposti a profilassi"

Tutti gli iscritti al primo anno della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e chimiche della sede bresciana dell'Università Cattolica, saranno sottoposti a profilassi. "Con dolore profondo, l'Università Cattolica del Sacro Cuore esprime le sue condoglianze ai genitori e ai parenti della studentessa accolta quest'anno nella grande famiglia del nostro ateneo a Brescia e scomparsa in modo improvviso e drammatico per una malattia", ha dichiarato il rettore Franco Anelli. "L'intensità della commozione si accompagna a quella delle nostre preghiere e a un sentimento di sincera vicinanza a tutti coloro che oggi piangono la perdita di una persona cara. L'Università - ha aggiunto il rettore - è in stretto contatto con le autorità sanitarie e ha seguito tutte le indicazioni giunte dai presidi medici, innanzitutto quelle per sottoporre a profilassi gli iscritti al primo anno della stessa facoltà della studentessa, Scienze matematiche, fisiche e naturali".

Milano: I più letti