Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Studentessa della Cattolica di Brescia muore per meningite fulminante

2' di lettura

La ragazza ha iniziato a sentirsi male ieri pomeriggio, mentre si trovava a Brescia dove frequentava l'università. Accompagnata al pronto soccorso degli Spedali Civili, le sue condizioni non sembravano drammatiche 

Una studentessa 19enne è morta questa mattina a Villongo, nella Bergamasca, colpita da meningite fulminante. La ragazza ha iniziato a sentirsi male ieri pomeriggio, mentre si trovava a Brescia dove frequentava l'Università Cattolica. Accompagnata da un amico al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia, le condizioni della ragazza non sembravano drammatiche anche se aveva la febbre molto alta. Nella notte però le sue condizioni si sono aggravate e questa mattina è deceduta. La Procura ha disposto l'autopsia, che verrà effettuata domattina. 

Il rettore: "Studenti saranno sottoposti a profilassi"

Tutti gli iscritti al primo anno della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e chimiche della sede bresciana dell'Università Cattolica, saranno sottoposti a profilassi. "Con dolore profondo, l'Università Cattolica del Sacro Cuore esprime le sue condoglianze ai genitori e ai parenti della studentessa accolta quest'anno nella grande famiglia del nostro ateneo a Brescia e scomparsa in modo improvviso e drammatico per una malattia", ha dichiarato il rettore Franco Anelli. "L'intensità della commozione si accompagna a quella delle nostre preghiere e a un sentimento di sincera vicinanza a tutti coloro che oggi piangono la perdita di una persona cara. L'Università - ha aggiunto il rettore - è in stretto contatto con le autorità sanitarie e ha seguito tutte le indicazioni giunte dai presidi medici, innanzitutto quelle per sottoporre a profilassi gli iscritti al primo anno della stessa facoltà della studentessa, Scienze matematiche, fisiche e naturali".

Data ultima modifica 03 dicembre 2019 ore 19:58

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"