Ferirono bimba durante una rapina in villa nel Milanese: 5 arresti

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

La banda di malviventi era entrata nell'abitazione di Paderno Dugnano armata di coltelli da cucina ed era riuscita a fuggire con circa 10mila euro in contanti 

Sono stati arrestati i cinque presunti autori della rapina, avvenuta lo scorso 2 agosto nella villa di un imprenditore a Paderno Dugnano (Milano), nella quale rimase ferita una bambina di 11 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, uno dei malviventi avrebbe strappato il telefono dalla mani della piccola, che stava tentato di chiamare aiuto, facendola cadere. La bimba ha riportato una lesione alla tibia. La banda di rapinatori, tutti italiani, era entrata nell'abitazione armata di coltelli da cucina ed era poi fuggita con circa 10mila euro in contanti.  

La rapina

Secondo le indagini dei militari, è stato un dipendente del proprietario di casa, imprenditore nel settore dei trasporti, a pianificare il colpo. L'uomo aveva precedenti per droga. Ad entrare in casa armati di coltelli da macellaio, il volto coperto da un casco, sono stati due ventenni milanesi e pregiudicati. Altri due trentenni milanesi hanno invece effettuato i sopralluoghi e fatto da palo. Ad aiutare gli investigatori sono stati i vicini di casa della famiglia che, avendo compreso stesse accadendo qualcosa nella loro villa, si sono precipitati in strada per tentare di fermare uno dei malviventi, più precisamente uno dei due pali, che è stato bloccato poco dopo dai carabinieri e oggi arrestato. 

Milano: I più letti