Un nuovo fronte in giornata porterà altre piogge e rovesci in risalita dal pomeriggio-sera da Sud su gran parte della regione, specie ad Est; nevicate in montagna a quote medio-basse
La situazione meteo in città
A Milano cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco, sono previsti 27mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1450m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA) (IL LIVE BLOG)
La situazione nel resto della Lombardia
Il Mediterraneo rimane sede di vortici depressionari che continuano a influenzare il tempo anche sulla Lombardia. Un nuovo fronte in giornata porterà altre piogge e rovesci in risalita dal pomeriggio-sera da Sud su gran parte della regione, specie ad Est; nevicate in montagna a quote medio-basse. Temperature senza variazioni di rilievo.
La situazione meteo a Bergamo
A Bergamo cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco, sono previsti 25mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest.
La situazione meteo a Brescia
A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco, sono previsti 27mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest
La qualità dell’aria in Lombardia
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 6,7 µg/m³.