Da Ikea la nuova collezione firmata Virgil Abloh, code a Milano

Lombardia
La coda davanti all'Ikea (ANSA)

Lo stilista è stato anche direttore artistico della collezione di abbigliamento maschile Louis Vuitton e ha lanciato il marchio Off-White

Per aggiudicarsi uno dei quindici pezzi della collezione Markerad (FOTO), firmata dal designer di culto Virgil Abloh, nei punti vendita Ikea di Milano e Roma alcune persone si sono messe in coda già dalla scorsa notte. Orologi, specchi, tappeti e altri elementi d'arredo sono in anteprima in queste due città, poi la vendita ricomincerà online dal 11 novembre alle 11:11. Lo stilista e imprenditore è stato anche direttore artistico della collezione di abbigliamento maschile di Louis Vuitton e ha lanciato il marchio Off-White: quest'ultimo ha appena riconquistato il primo posto come brand più desiderato del pianeta per la seconda volta negli ultimi quattro Lyst Index.

La collezione

Tra i pezzi presenti nella collezione, pensata da Abloh per la catena svedese e dedicata ai millenials, ci sono una borsa di carta rinforzata intesa come opera d'arte e l'immagine retroilluminata della Monna Lisa, ma anche il tappeto-scontrino. "L'ethos della collezione - spiega l'imprenditore e stilista - è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi e quotidiani".

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24