Trenord, con chiusura Linate 1,2 milioni di passeggeri su Malpensa Express

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Alla vigilia della riapertura dello scalo milanese, la società ha reso noto che tra fine luglio e ottobre il numero di persone che hanno utilizzato il servizio è cresciuto del 46% rispetto al 2018. Effettuati 13.500 viaggi 

Dal 27 luglio al 26 ottobre, oltre 1,2 milioni di passeggeri hanno utilizzato il treno Malpensa Express, da e verso l’aeroporto. Lo ha riferito Trenord, la società che gestisce il collegamento, alla vigilia della riapertura dello scalo di Milano Linate - il primo arrivo è previsto per questa sera - dopo i tre mesi di chiusura per i lavori di restyling. Il servizio, spiega l’azienda in una nota, ha registrato un aumento di passeggeri del 46% rispetto allo stesso periodo del 2018, con una puntualità superiore al 90%.

Le cifre del potenziamento

Durante il 'Bridge', il periodo del trasferimento dei voli da Linate a Malpensa, Trenord ha effettuato 13.500 treni e potenziato le composizioni delle corse, in modo da offrire complessivamente 18.500 posti in più sui convogli del collegamento, che conta quotidianamente 146 corse fra l'aeroporto e la città di Milano, cioè una ogni 15 minuti da e per lo scalo. Quasi 58mila i posti messi a disposizione ogni giorno, il 47% in più rispetto al periodo precedente al potenziamento.

Il commento dell’ad di Trenord

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti durante il Bridge: i dati record dei passeggeri Malpensa Express premiano lo sforzo che abbiamo compiuto per offrire un servizio potenziato, che si è dimostrato proporzionato alla variazione della domanda - ha sottolineato l'ad di Trenord Marco Piuri -. Un successo reso possibile dalle decine di colleghi che, a bordo e a terra, hanno espresso il loro massimo impegno", ha concluso.

Milano: I più letti