Incendio in un palazzo a Busto Arsizio: otto persone intossicate

Lombardia

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sono divampate al quinto piano di una palazzina di via Castelfidardo. Nessuno degli intossicati sarebbe in gravi condizioni 

Almeno otto persone sono rimaste intossicate nell'incendio scoppiato oggi in una palazzina residenziale in via Castelfidardo a Busto Arsizio (Varese). Secondo quanto si apprende, le fiamme sono divampate al quinto piano e si sono poi estese al sesto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di Stato e i soccorritori del 118. Nessuna delle persone intossicate sarebbe in gravi condizioni.

I soccorsi

L'allarme è scattato intorno alle 18, quando le fiamme hanno invaso una stanza di un appartamento al quinto piano e si sono poi diffuse velocemente fino a raggiungere il piano superiore. Immediata l'evacuazione del palazzo da parte dei vigili del fuoco di Varese. Alcuni inquilini sono stati fatti uscire dalla palazzina attraverso le finestre, utilizzando le autoscale, a causa del fumo. Non è ancora possibile stabilire quale sia stata la causa del rogo. I vigili del fuoco stanno valutando l'agibilità dell'appartamento dove ha avuto origine l'incendio.  

Milano: I più letti