Maltempo in Lombardia, strada crolla nel fiume Brembo

Lombardia

E’ successo a Zogno, nel Bergamasco. Fortunatamente nessuno, né veicoli né pedoni, era di passaggio sulla carreggiata al momento del cedimento 

Un tratto di strada lungo una ventina di metri è crollato nel fiume Brembo, a Zogno, nel Bergamasco. Nelle vicinanze del supermercato MD, la sede stradale ha ceduto all’improvviso a causa dell’ingrossamento del vicino corso d'acqua, provocato dalle forti precipitazioni degli ultimi giorni. Fortunatamente nessuno, né veicoli né pedoni, passava sulla strada al momento del cedimento. La strada è stata subito transennata e chiusa al traffico dalla polizia locale.

Riaperta la statale 38 a Bormio

Riaperta oggi invece la statale 38 dello Stelvio a Bormio (Sondrio), interessata nel pomeriggio di lunedì da una frana di massi. Alcune rocce di grandi dimensioni si sono staccate dal versante all'altezza del chilometro 113 e sono state trattenute dalla barriera paramassi, che è rimasta danneggiata.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24