Como, ciclista si scontra in gara contro un’auto: è grave

Lombardia
Immagine di archivio (Getty Images)

Edo Maas, 19 anni, della Sunweb Development Team è rimasto ferito in un incidente durante la competizione under 23 del Piccolo Giro di Lombardia

Il ciclista olandese Edo Maas, 19 anni, della Sunweb Development Team, stava disputando il Piccolo Giro di Lombardia, competizione under 23 con partenza e arrivo a Oggiono (in provincia di Lecco), quando si è scontrato con un’automobile, che si è inspiegabilmente trovata sul percorso di gara. Nel primo pomeriggio di ieri, mentre attraversava il centro abitato di Asso, in Valassina, il corridore è finito contro la portiera posteriore di una Volkswagen Golf. L’urto lo ha disarcionato dalla sella e il giovane, finito a terra, ha battuto la testa. A causa delle sue gravi condizioni è stato trasportato in ospedale in elisoccorso.

La nota della Sunweb

"Edo è attualmente sedato, è stabilizzato e la sua vita non è minacciata", scrive la squadra Sunweb sul proprio sito, su richiesta della famiglia. "Edo ha subito fratture al collo, alla schiena e al volto. Ulteriori accertamenti sono in corso per valutare l'estensione delle fratture". Non è ancora noto quali provvedimenti siano stati presi nei confronti dell'automobilista finito sul percorso.

Milano: I più letti