Rubano la bici a un bimbo di 6 anni, i vigili di Milano la ricomprano

Lombardia
Foto di archivio (Getty)

Nel giorno del suo sesto compleanno il piccolo ha ricevuto in regalo una bicicletta nuova, ma gli è stata subito rubata. Gli agenti del Comando di zona 6, dopo aver raccolto la denuncia, hanno fatto una colletta per regalargliene una nuova 

Gli hanno rubato la bici nel giorno del suo sesto compleanno e gli agenti della polizia locale hanno fatto una colletta per donargliene una nuova. Questo quanto avvenuto al Comando di zona 6, a Milano. 

Il regalo degli agenti

Giovedì 29 settembre un agente è intervenuto su richiesta di una mamma che ha segnalato il furto della bicicletta nuova, ricevuta dal bimbo quella stessa mattina per il suo compleanno. L'agente ha raccolto la denuncia e ha poi deciso di coinvolgere i colleghi per fare una colletta e comprare una nuova bici, consegnata al piccolo con un messaggio: "Ciao piccolo grande uomo, qualcuno giovedì pomeriggio ha provato a rovinarti la giornata, ma non c'è riuscito". Gli agenti gli hanno ricordato che il mondo non è dei "furbi", ma "dei giusti e degli onesti. Ora - conclude il messaggio - hai un bolide nuovo, un bolide della polizia locale. Buon compleanno dai tuoi amici vigili".

Milano: I più letti