Donna morta in casa a Milano: fermato il marito per omicidio

Lombardia
Foto di Archivio

Il corpo è stato ritrovato, la notte scorsa, in un appartamento di via San Giacomo. L'uomo era già stato arrestato per aver cercato di investire i poliziotti con la sua auto

E' stato fermato con l'accusa di omicidio aggravato Aurelio Galluccio, 65 anni, marito di Adriana Signorelli, la 59enne trovata la notte scorsa senza vita e con ferite da arma da taglio nella sua abitazione di via san Giacomo alla periferia di Milano. L'uomo, con precedenti per reati contro la persona, era già stato arrestato per aver cercato di investire con l'auto, una Citroen C3 gli agenti della Questura intervenuti sul posto. Il fermo è stato disposto dal pm Monia Di Marco dopo le indagini degli agenti della Squadra Mobile.

I precedenti

L'uomo, sottoposto all'obbligo di firma per maltrattamenti, dal 2012 sottoponeva la moglie a vessazioni e violenze. A seguito delle denunce era andato a vivere altrove. Il 18 novembre del 2018 era tornato a casa della donna e aveva fatto esplodere la sua bombola a ossigeno. Adriana Signorelli non era in casa perché era con i carabinieri a recuperare la sua auto con la quale il marito aveva provocato diversi incidenti. L'uomo era tornato alcune ore dopo con un coltello e una tanica con benzina e candeggina. Aveva gettato il liquido addosso alla moglie che, però, era riuscita a scansarsi e a chiudere la porta di casa. Rintracciato in una sala giochi e portato in ospedale, nel reparto di Psichiatria, era stato denunciato per incendio doloso, minacce aggravate e maltrattamenti in famiglia. Era da alcuni mesi uscito dal carcere dove aveva scontato una condanna sempre per maltrattamenti ai danni del figlio della donna.

L'allarme della figlia

Da quanto trapela, è stata la figlia della vittima, intorno alle 2 della notte scorsa, a chiamare il 118 e i vigili del fuoco perché aprissero il portone del palazzo nel quale viveva la madre che non rispondeva il telefono. Quando i soccorritori sono entrati, hanno trovato la donna a terra uccisa, nelle 12 ore precedenti, da cinque coltellate. Mentre gli agenti erano in strada insieme alla figlia della donna, è sopraggiunto Galluccio in auto a forte velocità, tentando di investirli. 

sta cercando di capire il suo ruolo nel delitto che ha visto vittima la moglie
sta cercando di capire il suo ruolo nel delitto che ha visto vittima la moglie
sta cercando di capire il suo ruolo nel delitto che ha visto vittima la moglie

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24