Maltempo, vento forte e intense grandinate in Valtellina

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

La situazione più critica è stata registrata ieri sera, 20 agosto, tra le 20.30 e le 23. I vigili del fuoco hanno dovuto operare sino a notte fonda per rimuovere alberi abbattuti e cartelli stradali radicati. Colpita in particolare la zona di Morbegno 

Una violenta ondata di maltempo ha investito nella tarda serata di ieri, 20 agosto, la Valtellina. Forti venti e intense grandinate si sono abbattuti, tra le 20.30 e le 23, in particolare nella zona di Morbegno (Sondrio), dove numerose auto sono rimaste bloccate sulle strade dalla caduta di alberi e allagamenti, con quest’ultimi che hanno interessato anche l'area industriale di Colico (Lecco). I paesi maggiormente colpiti dal maltempo sono stati Piantedo, all'imbocco della Valtellina, e Civo sulle Alpi Retiche. I vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno, supportati dai volontari di Talamona, hanno dovuto operare sino a notte fonda per le continue chiamate al centralino e sono stati numerosi gli interventi per rimuovere alberi abbattuti dal forte vento e cartelloni pubblicitari sradicati.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24