Milano, donna ferita con coccio di vetro in centro: aggressore fermato dai passanti

Lombardia
Il luogo dell'aggressione (Agenzia Fotogramma)

L'uomo, che avrebbe ferito la passante con un oggetto tagliente, è stato arrestato. La persona ferita, una 64enne, è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Niguarda

A Milano, questa mattina, una donna è stata aggredita in strada da uno sconosciuto in largo la Foppa. Ha ferito la passante con un coccio di bottiglia o comunque con un oggetto tagliente. La persona ferita, una 64enne, è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale di Niguarda. L'uomo, un 31enne del Bangladesh regolarmente in Italia e incensurato, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Gli investigatori stanno sentendo il 31enne per capire cosa lo abbia spinto a compiere un gesto del genere, da quanto riferito, al momento si esclude un tentativo di rapina.

Non è in pericolo di vita

La donna è cosciente davanti ai dottori del Niguarda e non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato varie ferite, che i medici stanno suturando, al braccio sinistro, alla clavicola, al collo e alla testa, tutte nella stessa zona, come per ripetuti fendenti. La prognosi, inizialmente riservata, potrebbe essere sciolta a breve.

L'aggressore è stato fermato dai passanti

Sono stati i cittadini che si trovavano nei paraggi a impedire la fuga dell'uomo. L'aggressione è avvenuta sotto lo sguardo attonito di svariate persone che si trovavano a passare per largo la Foppa, una piazza molto frequentata non distante da Brera e dalla zona Garibaldi. I presenti, dopo il gesto, hanno chiamato i soccorsi e hanno trattenuto l'aggressore, impedendogli la fuga. Pochi minuti dopo sono arrivati gli agenti che lo hanno bloccato.

Prima dell'aggressione l'uomo era stato in ospedale

L'aggressore ieri sera era stato sottoposto a un controllo delle forze dell'ordine a Lampugnano, a seguito di un litigio con un connazionale. Poiché era in possesso di un permesso di soggiorno scaduto, l'uomo era stato accompagnato all'Ufficio immigrazione, dove però era stata verificata la regolarità della sua posizione in quanto il trentenne aveva già un appuntamento per il rinnovo di un permesso di soggiorno per lavoro. Trascorsa la notte in questura, questa mattina l'uomo ha dato segni di disagio, tanto che era stato chiamato il 118 e l'uomo era stato portato in codice verde al Fatebenefratelli intorno alle 11. Ora si sta cercando di capire se abbia ricevuto una terapia o se si sia allontanato dal pronto soccorso prima ancora di essere visitato. Il luogo dell'aggressione, largo La Foppa, è raggiungibile facilmente a piedi dall'ospedale.

Milano: I più letti