Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Estate 2019 a Milano: eventi e spettacoli da non perdere per chi resta in città

Ferragosto, milioni di italiani in partenza

2' di lettura

Chi ha in programma di rimanere in città per ferragosto può scegliere tra diversi eventi, concerti, aperture gratuite e dj set 

Chi ha in programma di passare l’estate a Milano può scegliere tra gli eventi presenti in città per festeggiare ferragosto, a partire dal concerto organizzato dal Comune di Milano al Castello Sforzesco, parte del programma “Estate sforzesca” (EVENTI A FERRAGOSTO IN ITALIA).

Ingresso gratuito alla Pinacoteca di Brera

Ingresso gratuito invece alla Pinacoteca di Brera per ferragosto, in occasione del suo 210° compleanno. La galleria sarà visitabile dalle 8.30 fino alle 22.15, con l'ultimo ingresso previsto per le 21.40. Come ogni terzo giovedì del mese, torna anche l’appuntamento musicale della Pinacoteca in collaborazione con il maestro Clive Britton: una serata in musica con i giovani musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Dalle 18 alle 22.15, al costo di 3 euro, sarà possibile ammirare l’intera collezione, visitare le sale riallestite e, contemporaneamente, ascoltare gli allievi della Civica Scuola. I giovani interpreti si collocheranno in diverse sale all’interno della Pinacoteca e saranno anche disponibili a rispondere alle domande del pubblico.

Concerto dell'Orchestra sinfonica di Milano al Castello Sforzesco

La serata che si svolgerà al Castello Sforzesco a ferragosto alle 21 prevede l’esecuzione di un concerto da parte dell’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi accompagnato da video proiezioni realizzate in tempo reale dallo Studio Antimateria. L’evento, descritto come “un concerto pirotecnico”, è a ingresso gratuito.

L'Orchestra Theresia alla basilica di Santa Maria della Passione

Presso la basilica di Santa Maria della Passione, vicino al Conservatorio, si esibiranno invece i musicisti under 30 che compongono l’orchestra Theresia, diretta da Claudio Astronio. In programma musiche di Kraus e Haydn. L’evento è organizzato da Milano Arte Musica 2019.

Dj set gratuito in Tortona

Per chi vuole ballare e divertirsi a ferragosto ci sarà un dj set a ingresso gratuito organizzato da Base, in zona Tortona. Dalle 22 alle 4 la struttura si trasformerà in una moderna balera per accogliere e coinvolgere tutti coloro che sono rimasti in città.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"