Incidente sul lavoro nel Pavese, morto operaio 55enne

Lombardia

L'uomo stava utilizzano un flessibile quando, per cause ancora da accertare, l'attrezzo gli è sfuggito dalle mani cadendogli addosso recidendo le arterie femorali 

Un operaio di 55 anni è morto in un infortunio sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 agosto, nella frazione Garlazzolo del comune di Retorbido (Pavia), nell'Oltrepò Pavese. A dare la notizia è il quotidiano 'La Provincia Pavese'.

L'incidente

Il 55enne stava eseguendo, insieme ad altri operai, i lavori di ristrutturazione di una casa. L'uomo stava utilizzano un flessibile per il taglio di una porta di legno quando, per cause ancora da accertare, l'attrezzo gli è sfuggito dalle mani cadendogli addosso e tranciandogli entrambe le arterie femorali. L'emorragia è stata violentissima. Sul posto sono subito intervenuti i medici del 118, ma nonostante le cure prestate all'uomo per cercare di tamponare l'emorragia, non c'è stato nulla da fare. Sull'accaduto sono in corso accertamenti da parte dai carabinieri per ricostruire con esattezza la dinamica e la causa dell'incidente.

Milano: I più letti