Il cavallo Varenne trasferito in un allevamento del Pavese

Lombardia

In futuro sarà possibile fare visita alla leggenda dell’ippica, che nella propria carriera ha vinto premi per oltre 6 milioni di euro  

Varenne, il cavallo leggenda del trotto, che nella sua carriera ha vinto 45 gare su 58 disputate, ha lasciato la propria ‘casa’ a Torino ed è stato trasferito in un allevamento del Pavese, l'Equicenter di Inverno e Monteleone. A darne notizia è l'edizione locale de Il Giorno.

La nuova sistemazione

Varenne, che ormai ha 24 anni, verrà seguito da un team guidato dal veterinario Cesare Rognoni, che si occupa del campione da cinque anni. In futuro i fan avranno la possibilità di fare visita al cavallo, che avrà una dieta appositamente studiata, farà passeggiate ogni giorno e, da febbraio a luglio, verrà usato per l’accoppiamento. Varenne, vincitore di premi per oltre 6 milioni di euro, ha circa duemila figli, alcuni dei quali hanno già ottenuto buoni risultati nell'ippica.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24