Novate Milanese, passante sfascia parabrezza a un ladro in fuga

Lombardia

Il bandito, armato di una pistola, aveva appena rapinato il supermercato In’s, dove si era fatto consegnare 315 euro e due telefoni cellulari 

Un uomo ha rapinato un supermercato di Novate Milanese e, mentre era in fuga, è stato bloccato da un passante che poi ha sfasciato il parabrezza dell’auto del ladro. Il malvivente è entrato all’interno del discount con il volto coperto da un passamontagna e, armato di pistola, si è fatto consegnare da una cassiera 315 euro e due telefoni cellulari. Poi è fuggito a piedi, inseguito in strada dalla dipendente che ha dato l’allarme.

Bloccato da un passante

A quel punto un intrepido passante è intervenuto bloccando il rapinatore, che, colto di sorpresa, si è chiuso dentro l'auto con la quale era arrivato, una Cinquecento. Il cittadino non ha desistito e, preso un grosso attrezzo da un cantiere in strada, ha sfondato il parabrezza della macchina. Il bandito è comunque riuscito a mettere in moto e a fuggire.

Indagini in corso

Altri passanti hanno annotato la targa del veicolo, risultato rubato tre giorni fa a Milano. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno acquisito le testimonianze dei presenti e si procureranno i filmati delle telecamere della zona in modo da risalire all'identità del ladro.

Milano: I più letti