Milano, a Cascina Merlata arriva il centro commerciale più grande della città

Lombardia
Il masterplan del quartiere

Il progetto comporta un investimento di circa 330 milioni di euro per 100mila metri quadrati complessivi, di cui circa 70mila di superficie affittabile. Prevede  più di 160 attività commerciali, ricreative e di intrattenimento, tra cui un cinema multisala

Il più grande centro commerciale mai realizzato a Milano sarà pronto nel 2021 a Cascina Merlata. Lo ha annunciato Uptown, progetto residenziale e smart district nato sulle ceneri dell'area hospitality di Expo, dove durante i sei mesi dell'esposizione universale c'erano il parcheggio e il Villaggio. Il progetto che riguarda il mall comporta un investimento di circa 330 milioni di euro per 100mila metri quadrati complessivi, di cui circa 70mila di superficie affittabile, con più di 160 attività commerciali, ricreative e di intrattenimento, tra cui un cinema multisala e una piazza pubblica. Si prevede che occuperà a regime oltre mille addetti. Al servizio delle attività insediate sono previsti oltre 3.500 posti auto coperti.

L'annuncio

Da un lato EuroMilano, società milanese di promozione e sviluppo immobiliare, dall'altro Ceetrus, ImmobiliarEuropea e Sal Service hanno dato esecuzione al contratto di cessione di Merlata Mall Spa, titolare dell’area a destinazione commerciale nel piano di sviluppo di Cascina Merlata-Uptown. Il centro commerciale corona il parco pubblico di 30 ettari dell’area Uptown-Cascina Merlata, costituisce la porta di ingresso nord-ovest di Milano e funge da anello di congiunzione fra il nuovo polo scientifico-tecnologico, di ricerca e direzionale di Mind-Expo, Fiera di Milano e lo smart district di Uptown.

Milano: I più letti