Meteo a Milano: le previsioni del weekend

Lombardia

Un promontorio anticiclonico protegge il Nord Italia. Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su tutta la regione. Qualche addensamento diurno lungo i rilievi alpini e prealpini ma con bassa probabilità di fenomeni 

La situazione meteo in città

A Milano bella giornata, con nubi in aumento serale. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Domenica cieli sereni o poco nuvolosi al mattino. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto della Lombardia

Un promontorio anticiclonico protegge il Nord Italia. Tempo stabile e in prevalenza ben soleggiato su tutta la regione. Qualche addensamento diurno lungo i rilievi alpini e prealpini ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in aumento con clima ormai tipicamente estivo e valori massimi intorno ai 28°C in pianura. Venti deboli variabili o a regime di brezza.

La situazione meteo a Varese

A Varese cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Domenica giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.

La situazione meteo a Cremona

A Cremona giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3400m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,9 µg/m³.

Milano: I più letti