Milano, rissa sul treno: quattro feriti, bloccato il convoglio

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Tre uomini sono venuti alle mani per il presunto furto di un cellulare. Il quarto contuso è un 47enne, ferito incidentalmente durante la sassaiola scatenata dai tre sulla banchina della stazione di Porta Genova

Tre gambiani, due 21enni e un 26enne, sono stati arrestati dalla polizia a causa di una rissa, scoppiata a bordo di un convoglio Trenord. I tre hanno anche bloccato il treno alla stazione di Porta Genova, a Milano, e scatenato una sassaiola, in cui è rimasto incidentalmente ferito un 47enne senegalese, estraneo alla rissa.

Il trasporto in ospedale

I coinvolti nella rissa stati tutti trasportati all'ospedale Fatebenefratelli. Il più grave è il 26enne, richiedente asilo politico, che ha riportato un taglio al volto. Medicato anche il senegalese, colpito alla testa da una pietra durante la sassaiola, avvenuta sulla banchina della stazione di Porta Genova.

La rissa

L'episodio è avvenuto attorno alle 13 di ieri, venerdì 17 maggio. La lite è scoppiata per il presunto furto di un cellulare. I tre gambiani sono arrivati alle mani, e si sono aggrediti a vicenda con cocci di bottiglia. L'allarme è stato lanciato da alcuni passeggeri e dalla capotreno, che è riuscita a fermare solo uno dei tre giovani, mentre gli altri due sono scesi velocemente dal convoglio dopo aver attivato il freno di emergenza. Una volta sulla banchina, i tre hanno continuato a picchiarsi, per poi passare al lancio di pietre, ferendo il 47enne senegalese.

L'arresto

Circa 45 minuti dopo, gli agenti sono riusciti a bloccarli. Intanto il treno è stato soppresso. Oltre all'arresto per rissa, i tre sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio, attentato alla sicurezza dei trasporti, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.