Meteo a Milano: le previsioni di oggi venerdì 17 maggio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2600m 

La situazione meteo in città

A Milano nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 6mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Si predispongono correnti instabili sud-occidentali, con giornata nuvolosa o molto nuvolosa su buona parte della Lombardia. Cieli chiusi su Alpi e Prealpi con precipitazioni deboli intermittenti, più incisive nella seconda parte del giorno. Temperature in calo, clima molto fresco. Ventilazione orientale con qualche rinforzo.

La situazione meteo a Varese

A Varese cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 14mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

La situazione meteo a Cremona

A Cremona nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 4mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,6 µg/m³.

Milano: I più letti