La struttura non aveva l'abilitazione per poter erogare i corsi, che però costavano ai frequentatori fino a 2.500 euro. I diplomi rilasciati erano privi di validità legale
I finanzieri di Rho, su disposizione del Tribunale di Milano, hanno sequestrato una scuola abusiva per parrucchieri ed estetisti, la cui titolare è stata denunciata "per esercizio abusivo dell'attività di istruzione" e per truffa aggravata. A seguito di querele e accertamenti, la guardia di finanza ha verificato che la scuola, nonostante la pubblicità diffusa anche online tramite il proprio sito, non aveva, in realtà, la "preventiva speciale abilitazione richiesta ai sensi delle norme regionali".
I corsi abusivi
Nonostante la mancanza dei requisiti e malgrado avesse ricevuto una diffida da parte della Direzione Generale Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Lombardia dal diffondere false informazioni sul riconoscimento di titoli di studio, la scuola avrebbe erogato abusivamente i corsi, anche a minorenni, al termine dei quali venivano rilasciati attestati e diplomi per l'esercizio dell'attività di parrucchieri-estetisti privi di validità legale, ma che costavano ai frequentatori fino a 2.500 euro l'uno.