Meteo a Milano: le previsioni di oggi lunedì 6 maggio

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)

Il vortice freddo si allontana e aumenta la pressione sulle regioni del Nord. In Lombardia giornata ben soleggiata e anche molto limpida, grazie alla residua ventilazione da Nord ancora presente, seppur in attenuazione 

La situazione meteo in città

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata a Milano. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Lombardia

Il vortice freddo si allontana e la pressione è in aumento sulle regioni del Nord. In Lombardia giornata ben soleggiata e anche molto limpida, grazie alla residua ventilazione da Nord ancora presente, seppur in attenuazione. Clima molto fresco al mattino, con valori minimi intorno ai 5°C in pianura, massime intorno ai 17-19°C.

La situazione meteo a Pavia

A Pavia cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutta giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2050m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord.

La situazione meteo a Mantova

Molte nubi in graduale dissoluzione diurna fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata a Mantova. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 1850m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è discreta, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,8 µg/m³.

Milano: I più letti