Si tratta di un uomo di Reggio Emilia, Alessandro Foglio Bonacini, 37 anni. Al momento non risultano altre persone coinvolte nel tragico incidente
Un elicottero è precipitato nella zona industriale di Pegognaga, nel Mantovano. Nell'incidente è deceduto il pilota del veivolo, Alessandro Foglio Bonacini, manager emiliano di 37 anni. Non ci sono altre persone coinvolte. I vigili del fuoco hanno evacuato tre capannoni della zona e poi hanno provveduto a interrompere l'erogazione del gas. Il velivolo è precipitato sopra alcuni alberi vicino a un capannone industriale. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e 118.
L'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo prima di precipitare stava sorvolando la zona industriale di Pegognaga perchè il conducente voleva salutare un amico. L'elicottero improvvisamente è andato in stallo. Il rotore con le pale ha cominciato a perdere pezzi ed è precipitato su una cabina della rete del gas che distribuisce metano ai capannoni della zona. A stabilire le cause dell'incidente sarà una perizia dell'agenzia per la sicurezza del volo, i cui tecnici hanno già effettuato un primo sopralluogo.
La vittima
La vittima è Alessandro Foglio Bonacini, manager 37enne di Reggio Emilia e figlio del fondatore della Cellular Italia, di cui è stato direttore finanziario. Era da solo sul Robinson R 22 Beta 2 appena noleggiato all'aeroporto di Carpi ed è morto sul colpo tra le lamiere contorte del velivolo precipitato da circa 200 metri di altezza.