Lodi, sparano per gioco e colpiscono auto di passaggio: denunciati

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

È accaduto a Borghetto Lodigiano. I carabinieri hanno appurato che uno dei due deteneva illegalmente una pistola a gas e una carabina, subito sequestrate

I carabinieri hanno denunciato ieri, martedì 16 aprile, a Borghetto Lodigiano (Lodi), due amici, di 21 e 20 anni, che, mentre sparavano a bersagli appesi agli alberi nel giardino di casa del 21enne, hanno centrato in pieno il finestrino anteriore sinistro di un'auto di passaggio. A dare l'allarme è stato lo stesso automobilista che, terrorizzato, ha raccontato ai militari quanto accaduto. 

Le indagini

Le indagini hanno condotto subito ai due giovani, che hanno sparato per ore, come testimoniato dai vicini di casa, con una pistola a gas di libera vendita, illecitamente detenuta dal 20enne. Dopo la perquisizione dell'abitazione, i militari hanno sequestrato, oltre alla pistola, anche una carabina a aria compressa e mille piombini d'acciaio.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.