Carnevale a Milano coinvolge più di 1000 imprese: è il terzo in Italia

Lombardia
Il Carnevale a Brera nel 2018 (Agenzia Fotogramma)

Il capoluogo lombardo si piazza al terzo posto, dopo Napoli e Roma, secondo la Camera di Commercio locale, sulla base dei dati del 2018 del Registro Imprese

Il Carnevale a Milano coinvolge 1.170 imprese, collocandosi al terzo posto in Italia, dopo Napoli e Roma, con il 4,8% del totale nazionale, secondo l'elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, basata sui dati del 2018 del Registro Imprese. 

Le imprese

Si tratta di imprese specializzate nel commercio di dolci (133), articoli di cartoleria (687) e giocattoli e giochi (184), oltre a discoteche, sale da ballo e night club (166). Il business giornaliero è di circa 1,5 milioni, secondo la rilevazione basata sui dati di affari presentati dalle stesse imprese negli ultimi anni. 

Il Carnevale a Brera

Tra le iniziative del Carnevale sabato 9 marzo, a Brera, dalle 14:30 alle 17:30, sul tratto pedonale di via Brera e in via Fiori Chiari, le associazioni Noi di Brera, Commercianti via Fiori Chiari, con il patrocinio di Confcommercio Milano e in collaborazione con gli animatori di Mavy Magia, animeranno le strade con bolle di sapone giganti, palloncini e coriandoli. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.