Fabrizio Corona, a processo a Milano per non aver pagato gli alimenti al figlio

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

L’assegno mensile, di circa 4.500 euro, non sarebbe stato versato per un anno, tra l’aprile 2014 e l’aprile 2015. A sporgere denuncia era stata la ex moglie, Nina Moric 

La Procura di Milano ha mandato a processo con citazione diretta a giudizio Fabrizio Corona, l'ex 're dei paparazzi’, per il presunto mancato pagamento dell'assegno mensile (circa 4.500 euro) per il figlio per un anno tra l'aprile 2014 e l'aprile del 2015. Gli uffici del tribunale milanese hanno fissato la prima udienza per la prossima primavera.

La denuncia della ex moglie Nina Moric

Le indagini a carico di Corona erano nate dopo la denuncia sporta dall'ex moglie Nina Moric, madre del ragazzo, presentata nel 2017 dal suo legale, l'avvocato Solange Marchignoli, e nella quale si faceva riferimento a un presunto debito da 100 mila euro da parte di Corona per i mancati versamenti nei confronti del figlio. Di recente, però, i due ex coniugi hanno fatto pace e, nel novembre scorso, tra l'altro, hanno trovato anche un accordo per l'affidamento congiunto del ragazzo davanti ai giudici della Corte d'Appello di Milano. Per questo è probabile che Corona e la modella croata cerchino di trovare, comunque, un'intesa economica prima del processo, che inizierà, a ogni modo, nei prossimi mesi, per violazione degli obblighi di assistenza familiare. Nel gennaio del 2018 Corona era stato anche interrogato, in fase di indagini, dal pm Luca Gaglio per circa tre ore e il suo legale, l'avvocato Ivano Chiesa, aveva detto che era stato "Fabrizio a chiedere di essere sentito e ha chiarito tutto".

Le parole del legale di Corona

"Si tratta di una faccenda risalente nel tempo, per cui Fabrizio aveva chiesto lui stesso di essere interrogato dal pubblico ministero, come è avvenuto, nella speranza di chiarire tutto. Poiché l'amore che Fabrizio ha per suo figlio è sotto gli occhi di tutti, e poiché il rapporto con Nina Moric si è rasserenato, sono certo che la vicenda si risolverà rapidamente", così l’avvocato dell’ex fotografo dei vip ha commentato il nuovo processo per violazione degli obblighi di assistenza familiare a carico del suo assistito, accusato di non avere versato per un anno l'assegno di mantenimento al figlio avuto dalla modella croata.

Milano: I più letti