Malore per Umberto Bossi, medici: "Ha ripreso conoscenza ed è vigile"

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

“Sta manifestando continui e costanti segni di miglioramento" ha dichiarato il direttore dell'ospedale Circolo di Varese, dove il fondatore della Lega è ricoverato dalla scorsa settimana 

Umberto Bossi si è svegliato. Ad annunciarlo sono stati i medici dell'ospedale Circolo di Varese, dove il fondatore della Lega è ricoverato dalla scorsa settimana dopo una 'crisi convulsiva' avuta a casa sua a Gemonio, in provincia di Varese. "Umberto Bossi sta manifestando continui e costanti segni di miglioramento", ha dichiarato il direttore dell'ospedale, "in particolare da ieri ha ripreso coscienza, la prognosi rimane riservata". Il prossimo bollettino medico è previsto per domani alle 12.

Il figlio: “Papà condottiero, tornerà il prima possibile”

"Giovedì è stato un grande spavento, papà è caduto e ha sbattuto la testa e lo abbiamo portato in ospedale. Noi gli siamo sempre vicini, siamo sempre qua. Da grande condottiero è pronto a tornare il prima possibile". Così Renzo Bossi, fuori dall'ospedale di Varese. "L'equipe che lo sta seguendo ha eseguito gli esami più volte", ha proseguito Renzo Bossi, "per controllare che fosse tutto a posto e per escludere qualsiasi rischio e vogliamo ringraziarli".

Le visite a Umberto Bossi

"Ci siamo sentiti, andrò appena si rimetterà e starà un po' meglio". Sono le parole dell'ex segretario della Lega Roberto Maroni, con cui ha risposto a chi gli aveva chiesto se fosse andato a trovare Umberto Bossi. E nei prossimi giorni anche il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi andrà a fargli visita. L'ex premier sarebbe voluto andare oggi a trovare il fondatore della Lega, ma, a quanto si apprende, sentiti i famigliari del senatur ha preferito rimandare visti gli esami e le visite a cui deve essere sottoposto Bossi.

Milano: I più letti