Monte Legnone, donna precipita in un canalone: morta 44enne

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 17 febbraio sul monte Legnone, a nord di Lecco. La donna, caduta per decine di metri, era in compagnia di un uomo di 66 anni che è stato tratto in salvo

Una donna di 44 anni ha perso la vita in un incidente di montagna avvenuto sul monte Legnone, a circa 2.100 metri di quota, vicino al bivacco 'Ca' de legn', a nord di Lecco. Secondo quanto è stato ricostruito, l'escursionista, residente nella zona, si trovava in compagnia di un uomo di 66 anni quando, forse a causa di una lastra di ghiaccio, è scivolata in un canalone precipitando per diverse decine di metri. Il 66enne è stato portato in salvo dai soccorritori. Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 17 febbraio, subito è stato lanciato l'allarme. Sul posto sono giunti l'elisoccorso e l'unità di pronta mobilitazione del Soccorso alpino, ma per la donna non c'è stato nulla da fare, i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.