Milano, furti sulle auto di lusso parcheggiate in centro: 2 arresti

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Secondo gli inquirenti sarebbero loro, due uomini di 28 e 32 anni, gli autori di una lunga serie di furti avvenuti nell'autosilo di piazza Diaz, a pochi passi dal Duomo di Milano 

Due moldavi, di 28 e 32 anni, sono stati arrestati per tentato furto, i presunti ladri sono stati fermati all'interno dell'autosilo in piazza Diaz, nel cuore di Milano. Secondo gli investigatori, potrebbero essere loro gli autori di una serie di furti su auto di lusso avvenuti negli ultimi mesi nel parcheggio a due passi dal Duomo. Sono cinque le denunce arrivate in questura tra ottobre e gennaio, ma gli episodi potrebbero essere di più. La lunga serie di furti ha allarmato i gestori della struttura e gli addetti alla sorveglianza. Sono stati proprio loro, attorno alle 15 di lunedì 12 febbraio, a segnalare alla polizia la presenza di due persone sospette che si aggiravano tra le vetture. I due uomini sembravano gli stessi ripresi dalle telecamere durante gli altri furti. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno sorpreso i ladri con un martello frangivetro e uno zainetto dove nascondere la plancia appena smontata. Inizialmente hanno detto di essere un bulgaro e un romeno, ma i loro documenti sono risultati falsi e successivamente è stata accertata la loro vera nazionalità.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.