Lecco, soccorsi due escursionisti smarriti sui Piani di Bobbio

Lombardia
Immagine d'archivio (ANSA)
soccorso_alpino_ansa

I due avevano perso l'orientamento a causa dell’oscurità e dell’abbondante neve caduta mentre cercavano di raggiungere un rifugio della stazione sciistica di Bobbio 

Due escursionisti che si erano smarriti sono stati recuperati dal Soccorso alpino con i volontari della Valsassina. E’ successo nella serata di ieri, sabato 2 febbraio, tra Barzio e i Piani di Bobbio, sulle montagne della provincia di Lecco. I due avevano perso l'orientamento a causa dell’oscurità e dell’abbondante neve caduta mentre cercavano di raggiungere un rifugio della stazione sciistica di Bobbio. Alla fine, grazie anche al supporto del gestore del rifugio dove erano diretti, i due escursionisti hanno raggiunto la meta senza danni.

Riaperta la Provinciale 62

Intanto, sempre nel Lecchese, è stata riaperta la Strada Provinciale 62 che era stata chiusa nella notte di venerdì per una frana, con neve, alberi e detriti che erano finiti sulla carreggiata tra Bellano e Taceno.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.