Anziana investita sulle strisce nel Milanese: muore in ospedale

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)
incidente_ambulanza_fotogramma

La donna è stata travolta da un'auto guidata da un 81enne, che si è fermato a prestare soccorso, mentre attraversava la strada assieme alla nipote

Una donna di 88 anni, Giuseppina Parravicini, è morta in ospedale per i forti traumi riportati dopo essere stata investita da un'auto, nella serata di ieri, sabato 2 febbraio, a Cologno Monzese (Milano). L'incidente è avvenuto mentre l'anziana attraversava la strada sulle strisce pedonali in compagnia della nipote 55enne, rimasta ferita in modo lieve. Alla guida dell'auto c'era un 81enne, risultato negativo all'alcol test.

Le indagini

Il pensionato, secondo la ricostruzione dei carabinieri, dopo l'impatto si è fermato per prestare aiuto alle vittime e ha chiamato i soccorsi, ma sarà comunque indagato per il decesso dell'anziana. La donna, trasportata insieme alla figlia all'ospedale San Raffaele di Milano, è deceduta poco dopo l'arrivo. La nipote della vittima, arrivata in pronto soccorso con una sospetta frattura al naso, è stata dimessa. La macchina dell'automobilista è stata sequestrata. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

Tredicenne investita a Pavia

A Pavia una ragazzina di 13 anni è stata investita mentre stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, in una via non lontana dal centro della città. La 13enne è stata subito soccorsa e trasportata in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico San Matteo, dove i medici le hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 25 giorni. La giovane è stata ricoverata in ospedale. La polizia locale di Pavia ha avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell'investimento.
 

 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.