Donna trovata carbonizzata nel Bresciano: indagata l'ex amante del marito

Lombardia
Stefania Crotti aveva 42 anni (Fotogramma)

Il cadavere carbonizzato è di Stefania Crotti, scomparsa pochi giorni fa da Gorlago, nella Bergamasca. Una donna è indagata a piede libero per l'omicidio

Una donna è indagata a piede libero per l'omicidio di Stefania Crotti, la 42enne scomparsa giovedì 17 gennaio da Gorlago, nella Bergamasca, il cui cadavere è stato trovato carbonizzato nei campi di Erbusco, nel Bresciano. La donna indagata è Chiara Alessandri, 44 anni, interrogata a lungo dai carabinieri di Bergamo e Brescia, coordinati dal sostituto procuratore Teodoro Catananti. 

Le indagini

Secondo le indagini, la 44enne, originaria di Cornago, avrebbe avuto una relazione segreta con il marito della vittima, che aveva sporto denuncia di scomparsa, ma risulterebbe estraneo ai fatti. 

Le dichiarazioni del legale della donna

"Sono stato contattato in caserma dalla mia assistita per una notifica in quanto la donna è indagata, ma non posso aggiungere altro", ha detto il legale di Alessandri, Gianfranco Ceci. Da ore è sotto interrogatorio un uomo la cui posizione al momento è al vaglio degli inquirenti.

Il ritrovamento del cadavere

A trovare il cadavere nella giornata di venerdì 18 gennaio è stato un ciclista di passaggio, che, dopo aver notato il corpo nell'erba, ha dato l’allarme. La donna era svanita nel nulla al termine di una giornata di lavoro, e la sua auto è stata trovata fuori dall'azienda in cui era impiegata. A consentire il riconoscimento di Crotti è stata la fede nuziale, recante all'interno il nome del marito e la data del matrimonio, avvenuto nel 2002. Sarà comunque necessario un esame del DNA per confermare l'identità del corpo.

Milano: I più letti