Milano, Epifania: torna il pranzo solidale 'la Befana del Clochard'

Lombardia
Un'immagine del pranzo dell'Epifania organizzato nel 2016 (ANSA)

Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni come il ministro Marco Bussetti e il sottosegretario Stefano Buffagni 

All’Epifania torna a Milano la 'Befana del clochard', il tradizionale pranzo per 200 senzatetto all'Hotel Principe di Savoia, organizzato grazie alla madrina dei City Angels Daniela Javarone. Settantacinque studenti delle scuole medie inferiori e superiori indosseranno la pettorina dei City Angels e serviranno i clochard a tavola. Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni come il ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti e il sottosegretario Stefano Buffagni. Il pranzo, che verrà preparato da Christian Garcia, chef personale del principe Alberto di Monaco, sarà vegetariano, in segno di amore verso gli animali.

I partecipanti all’iniziativa

Insieme agli studenti - si legge in una nota dei City Angels - ci saranno anche molti ospiti. Saranno presenti gli assessori Pierfrancesco Majorino, del Comune di Milano, Stefano Bolognini e Riccardo De Corato della Regione Lombardia, l'onorevole Cristian Invernizzi, il magistrato Alberto Nobili, Giovanna Di Rosa, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano e Stefania Bernini, Capo area presso l'Agenzia delle Entrate. Ci saranno anche personalità del mondo dello spettacolo e della ristorazione come il gastronomo Edoardo Raspelli, il comico Nino Formicola e il produttore discografico Claudio Cecchetto.

Durante il pasto canteranno i Piccoli Cantori di Milano

Il pranzo sarà preceduto da una benedizione nelle tre religioni abramitiche. Ci sarà la benedizione di monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, del presidente della Comunità ebraica di Milano, Raffaele Besso e dell'imam Mohsen Mouelhi, vicario generale della Confraternita dei Sufi in Italia. Durante il pasto canteranno i Piccoli Cantori di Milano, mentre dopo il pranzo i clochard balleranno con la musica della band Alta Moda.

Milano: I più letti