Cremona, trasportavano in auto 143 volatili: la polizia li denuncia

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)

Due passeggeri trasportavano in auto 143 volatili in condizioni incompatibili con la loro natura, senza documenti né anelli identificativi. La scoperta durante un banale controllo 

La polizia stradale ha denunciato due persone perché trasportavano in auto volatili in condizioni incompatibili con la loro natura. Ora sono indagate in stato di libertà.

Il controllo

Nella serata del 18 dicembre una pattuglia della polizia stradale di Cremona ha fermato un'auto durante un normale controllo sulla A21. Gli agenti hanno notato che sui sedili posteriori vi era un telo che copriva dei contenitori, da cui provenivano degli insoliti rumori. Nei contenitori c'erano 143 uccelli, tutti di specie diverse, nessuno dei quali provvisto di anello identificativo e della documentazione necessaria.

La denuncia

Gli uccelli sono stati affidati alla polizia locale, che ha provveduto alla loro liberazione in un adeguato habitat naturalistico. Gli occupanti del veicolo sono indagati in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.