Al termine di una lite, il giovane ha accoltellato la madre e poi si è inferto varie ferite al collo. Trasportati entrambi al San Matteo di Pavia, sono in gravi condizioni
Prima ha accoltellato la madre, poi si è conficcato più volte il coltello nel collo. È quanto avvenuto la notte scorsa in un appartamento di Broni, nel Pavese, al culmine di una lite.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane, diciottenne, ha accoltellato la madre, 43 anni, con un fendente tra il petto e la spalla. Subito dopo si è recato nella sua camera da letto e si è conficcato più volte il coltello in diversi punti del collo.
Il giovane ha perso subito coscienza per l'emorragia.
Il trasporto in ospedale
Il primo a intervenire e a chiedere l'intervento del 118 è stato l'altro figlio della donna, 20 anni. Il diciottenne si trova ora in condizioni gravissime nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo di Pavia. La madre è ricoverata presso lo stesso ospedale in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
In corso le indagini
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Stradella, in provincia di Pavia, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Secondo quanto riferito, sia la madre, che il figlio hanno alcuni precedenti penali.