Milano, il bus “Casa degli angeli” torna nelle strade della città

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)
clochard-milano-fotogramma

L’iniziativa solidale di Atm e City Angels, pensata per i più bisognosi, è nata nel 2011. Il bus porta pasti caldi, coperte, indumenti e offre un posto dove dormire ai senzatetto

Il bus la “Casa degli angeli” torna a percorrere le strade di Milano per offrire aiuto e assistenza ai senzatetto. Da lunedì 3 dicembre e fino al 31 gennaio, il bus dell’Azienda Trasporti Milanesi, in collaborazione con i City Angels, porterà pasti caldi, bevande, coperte, indumenti e offrirà assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.

La “Casa degli angeli”

La "Casa degli Angeli" è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea personalizzata, completamente ristrutturato dalle Officine ATM. Il bus, equipaggiato con servizi di prima accoglienza, è internamente riscaldato, è dotato di un'area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo ci sono i volontari dell'Associazione City Angels, che forniscono assistenza e sostegno psicologico. L'autobus circolerà ogni sera dal lunedì al venerdì, dalle 21 a mezzanotte. Il servizio raggiungerà i punti della città dove è più necessario prestare assistenza.

L’iniziativa solidale

L’iniziativa solidale è nata nel 2011 da un progetto condiviso tra l’Atm e l'Associazione City Angels e da allora la “Casa degli angeli” è diventata un punto di riferimento per le persone senza fissa dimora che vivono nel capoluogo lombardo. Lo scorso inverno, sono state, in media, seicento persone alla settimana a usufruire dei servizi offerti.

Milano: I più letti